Dramma in Belgio, si stacca listello dalla pista: grave giovane ciclista brianzolo

Lorenzo Gobbo (17 anni) stava partecipanto agli Europei under 23. Applicati 200 punti di sutura. Il padre: "Un film dell'orrore"

Il frame video dell'incidente

Il frame video dell'incidente

Lentate sul Seveso (Monza), 14 luglio 2019 - Drammatico incidente in pista ieri per Lorenzo Gobbo, giovane pistard (17 anni) della nazionale originario di Lentate sul Seveso, caduto nel circuito dell'Eddy Merckx Cycling Centre di Gand, in Belgio. Il ciclista, che stava gareggiando agli Europei under 23 juniores, è rimasto gravemente ferito in una caduta durante la prova dello scratch, trafitto da un listello di legno che si è staccato dalla pista e gli ha perforato un polmone. Trasportato d'urgenza in ospedale, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per la rimozione del listello di 50 centimetri ed è stato ricoverato in terapia intensiva.

Applicati oltre 200 punti di sutura. Lorenzo ha già trascorso due notti all'ospedale Jan Palfijn di Gand dove è assistito ogni momento da una equipe medica. È ancora in terapia intensiva e probabilmente vi rimarrà ancora 1/2 notti, anche se i parametri sono decisamente buoni ed è da considerare fuori pericolo.

«Ho visto qualcosa che non auguro a nessuno di vedere mi sembrava di essere finito all’improvviso in un film dell’orrore» ha spiegato il padre di Lorenzo, Gianni Gobbo (ex ciclista dilettante) al sito tuttobiciweb.it