REDAZIONE MONZA BRIANZA

Lissone, scontro alla rotonda, un auto ribaltata in mezzo alla strada

Spettacolare incidente tra una Mercedes e una Fiat 500, con l'utilitaria che si è cappottata su sé stessa e il guidatore estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco

Incidente frontale in via Bolognese a Firenze

Lissone (Monza e Brianza), 19 dicembre 2016 - Una mancata precedenza, lo scontro fra due auto e una che finisce ribaltata su sé stessa in mezzo alla strada, con un 23enne e una 81enne portati in ambulanza al pronto soccorso. E' l'incidente avvenuto l'altro pomeriggio a Lissone. Gli automobilisti coinvolti se la sono cavata fortunatamente senza gravi conseguenze. Erano circa le 17.30 quando, alla rotonda fra via Cattaneo e viale della Repubblica - uno degli incroci più trafficati della città, proprio di fronte al muro perimetrale del cimitero -, una Mercedes guidata da un 80enne di Seregno si è scontrata con una Fiat 500, al cui volante c'era un 23enne di Lesmo.

Per l'urto la 500 si è cappottata in mezzo alla carreggiata. Sul posto sono subito intervenuti i mezzi di soccorso del 118, i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia Locale. Il 23enne conducente della Fiat 500 è stato estratto dall'abitacolo e trasportato all'ospedale San Gerardo di Monza, dove è stata portata anche la passeggera della Mercedes, una 81enne che sedeva accanto al guidatore, entrambi in condizioni non gravi.