FABIO LUONGO
Cronaca

Lissone, si presenta e incassa la vincita milionaria al Win for life sul filo di lana

La donna era partita per una vacanza pensando di avere 3 mesi, invece di 2, per ritirare la vincita. Fondamentali gli appelli lanciati dalla Sisal

Il bar di Lissone dove è stata effettuata la vincita

Lisssone, 27 giugno 2015 - Sull'onda dell'entusiasmo per la vincita è partita per una lunga vacanza in giro per l'Italia, a visitare i tanti luoghi che da sempre costellavano i suoi sogni, convinta di avere 3 mesi di tempo per poter incassare il premio milionario. E invece di giorni per riscuotere ne aveva soltanto 60. Così ha rischiato di perdere tutto, e cioè una vincita da 100mila euro subito più altri 4mila euro per i prossimi 20 anni.

Sul filo di lana, nella tarda giornata di venerdì si è presentata agli uffici Sisal di Milano per l'incasso, ricevuta alla mano, appena in tempo per non veder sfumare la corposa rendita da oltre 1 milione di euro che si è aggiudicata con la lotteria «Win for Life Grattacieli».

Lunedì sarebbe infatti scaduto il termine utile per la riscossione del premio. A centrare il colpo della vita è stata una giovane impiegata lissonese, che giovedì 30 aprile alle 12.15 aveva acquistato la schedina fortunata al Bar tabacchi Monza di via Monza, a Lissone, mentre stava andando a mangiare un panino in pausa pranzo.

Una volta capito di aver vinto la donna aveva mantenuto la calma ed era tornata a lavorare, salvo prendersi poi 2 mesi di ferie subito dopo aver sistemato le maggiori urgenze, facendo perdere le sue tracce fino a ieri, convinta di aver ampiamente tempo per passare all'incasso. Invece la stessa Sisal in settimana aveva lanciato un appello attraverso tutti i mezzi di informazione perché il fortunato giocatore, ancora ignoto, si facesse avanti, visto l'approssimarsi della scadenza legale valida per ritirare il premio.

Ora, grazie alla rendita mensile, la giovane lissonese punta a continuare ad appagare la passione per il viaggio e a dare una mano a persone bisognose.