Lissone celebra il Natale dell’Atleta Un premio alle stelle dello sport

Riconoscimenti ai campioncini di 18 società cittadine. Tra le eccellenze due realtà. impegnate nell’integrazione

Migration

Karateka e judoka, cestisti e alpinisti, rugbisti e ciclisti. E poi calciatori e pattinatrici, ginnaste e ginnasti, oltre a squadre miste di giovani atleti con e senza disabilità.

Lissone incorona i suoi sportivi migliori, tutti assieme, con una raffica di premi. La città ha celebrato l’altra sera i suoi campioni con l’ormai tradizionale evento del “Natale dell’Atleta“, che vede la consegna da parte del Comune di riconoscimenti ai membri delle diverse società sportive lissonesi che si sono distinti in modo particolare nel corso dell’ultimo anno di gare, ciascuno nella propria specialità.

L’iniziativa, andata in scena per la prima volta nella cornice della palestra Piermarini, è stata una vera e propria festa dello sport, con decine di atleti di 18 società a ricevere premi. Tra le eccellenze sportive cittadine celebrate anche due giovani realtà fortemente impegnate nell’inclusione e nell’integrazione di bambini e ragazzi con disabilità, le associazioni Assist Lissone e Poseidon. Riconoscimenti sono andati a 6 atleti dell’All-In Karate Team, a Marco Zani del Cai, a Elia Gioele Costanzo del Judo Club e Carlo Casati della VeloVirtus. Premi per Pro Lissone Calcio, Pro Lissone Ginnastica, Gal Lissone e Ginnastica Lixio; per cestisti dell’Apl basket, per Francesca Brivio della New Skate Lissone, per i ciclisti di Sport Club Mobili e Lissone Mtb, per atleti di Karate Shotokan Tradizionale Lissone, Polisportiva Team Brianza e Haka Birbe-Rugbytots.

F.L.