Ubriaco si schianta, l’auto va a fuoco: passante-eroe lo salva dalle fiamme

Lissone, un cingalese ha estratto il guidatore rimasto incastrato nell’abitacolo della vettura finita contro un cartellone

Dalla macchina si sono sprigionate le fiamme appena dopo lo schianto

Dalla macchina si sono sprigionate le fiamme appena dopo lo schianto

Lissone (Monza e Brianza), 24 ottobre 2020 - Una serata ad eccessiva gradazione alcolica. Lo schianto. L’incendio, improvviso. E un “salvatore”. Un incidente che poteva trasformarsi in tragedia, quello andato in scena nella notte tra giovedì e venerdì, a Lissone. Protagonista in negativo, e vittima, un 34enne di Giussano. Protagonista in positivo un 37enne cingalese residente in città: che lo ha salvato. Poco dopo le 23 l’uomo stava percorrendo via Mattei al volante della sua auto quando ha perso il controllo e si è andato a schiantare contro la cartellonistica di una rotonda. L’impatto ha scatenato un incendio all’interno della macchina. L’uomo, ferito e stordito, è rimasto incastrato nell’abitacolo. Alcuni testimoni hanno dato l’allarme.

Sul posto si sono precipitati a sirene spiegate i mezzi del 118, i vigili del fuoco di Monza e i carabinieri della sezione Radiomobile di Desio. Ma il primo a intervenire è stato lo straniero, che con grande prontezza e coraggio ha aiutato il 34enne a uscire dalla trappola di fuoco che lo stava per avvolgere. I militari, notando l’evidente stato di ubriachezza dell’uomo, lo hanno sottoposto al test dell’etilometro riscontrando un tasso di quasi 4 volte superiore al limite consentito. Per lui ritiro della patente e denuncia all’Autorità Giudiziaria. Non ha voluto recarsi in ospedale per le cure.