Atm ha sviluppato nuovi strumenti tecnologici anche per i servizi che gestisce a Como e in Brianza è stata lanciata la nuova App NET, azienda del Gruppo Atm che gestisce il servizio urbano ed extraurbano nell’area di Monza e Brianza, che offre la possibilità di prenotare il proprio posto a bordo sulla linea interurbana Z301 oltre a permettere di consultare tutte le linee e gli orari del servizio NET.
Nell’ultimo periodo la crescita dei passeggeri è stata costante, passando dal 15% delle prime settimane di maggio al 48% della scorsa settimana. Dal 20 al 26 luglio, infatti, sono stati quasi 493.000 i passeggeri trasportati in media al giorno (dal lunedì al venerdì) rispetto a oltre un milione di viaggiatori nello stesso periodo del 2019.
Si riduce invece il divario nel fine settimana con il 66% di viaggiatori trasportati il sabato (oltre 350.000 utenti) rispetto allo stesso giorno del 2019 (530.000) e il 57% la domenica (237.500 rispetto ai 417.500 del 2019).