Lavori sulla rete fognaria Slalom fra i cantieri del centro

Si parte oggi per concludere entro Ferragosto. Disagi in via San Martino. fino all’incrocio con via Dante

Migration

di Fabio Luongo

Dureranno per un mese, fino alla metà di agosto, e comporteranno modifiche alla viabilità, chiusura di parte delle strade, sensi unici alternati, divieti di sosta prolungati e doppi sensi temporanei.

Il tutto a ridosso del pieno centro città.

Lavori in vista per alcune vie lissonesi piuttosto frequentate: le opere che interesseranno il periodo estivo, quando la città si svuota e i cantieri comportano meno problemi al traffico, riguarderanno interventi di ampliamento della rete fognaria che scorre sotto gli asfalti, con la realizzazione di nuovi allacciamenti.

Gli operai cominceranno a lavorare da oggi e il cantiere durerà fino alla mezzanotte del 14 agosto.

La strada maggiormente interessata dagli interventi sarà via San Martino fino all’incrocio con via Dante, che per tutto il tempo dovrà restare off-limits per le auto, in modo tale da permettere di eseguire gli scavi e le attività previste.

Ad occuparsene sarà un ditta privata per conto di BrianzAcque.

Saranno coinvolte dai cambiamenti alla circolazione anche via Dante e via Volturno.

Così da qui a Ferragosto sarà chiusa al traffico via San Martino, dove scatterà pure il divieto di sosta 24 ore su 24 su entrambi i lati della carreggiata.

In questa stessa strada, nella parte non toccata dal cantiere, fino a via Volturno, scatterà eccezionalmente il doppio senso di circolazione.

Per l’inizio dei lavori, invece, oggi e domani sarà necessario bloccare uno dei sensi di marcia di via Dante, all’altezza dell’incrocio con via San Martino: verrà chiusa la corsia nord, con l’istituzione del senso unico alternato regolato da un semaforo o da un operaio.

Tutte le modifiche sono state stabilite nel dettaglio da un’ordinanza del comando della polizia locale.