REDAZIONE MONZA BRIANZA

La vicesindaca Villa: "Porteremo 2000 giochi ai bambini di Meda"

Duemila giochi per i bambini da uno a dieci anni L’iniziativa è stata promossa dalla vicesindaca Alessia Villa (nella foto), ha avuto una bella idea per i bimbi di Meda: portare loro un giocattolo. Quindi sono stati individuati dal personale dell’ufficio preposto i duemila bambini da uno a dieci anni .

Alessia Villa è poi passata alla seconda fase: cercare i regali. Così grazie alla collaborazione di un’azienda che produce giocattoli sono arrivati: "Questo e’ stato un anno molto difficile per i bimbi - spiega il vicesindaco di Meda - . Ho quindi pensato, dopo averne parlato con i miei colleghi di giunta, di regalare giochi con cui i bambini possono divertirsi insieme a tutta la famiglia, è un modo per portare un sorriso e un po’ di spensieratezza in questo periodo reso difficile dalla pandemia. Siamo molto indaffarati e per fortuna esistono i volontari che consegneranno nelle case i giochi. Le famiglie sapranno che sono volontari del Comune perché non chiederemo nulla, ma porteremo in regalo un dono per il loro bimbo o bimba".

I giochi vengono consegnati dai volontari delle associazioni , che li portano direttamente nelle case, senza chiedere nulla, né informazioni né soldi.

So.Ron.