La nuova Giunta di Santambrogio Una forza giovane tra tante conferme

La squadra è stata scelta con qualche innesto e una ridefinizione delle deleghe. Il 29 giugno il giuramento

Migration

di Sonia Ronconi

Ieri mattina, nella sede del palazzo municipale, il sindaco di Meda, Luca Santambrigio ha assegnato le deleghe della nuova Giunta nata dal risultato elettorale di domenica 12 giugno.

Ecco la squadra che comporrà la Giunta Santambrogio bis: Alessia Villa: vicesindaco, Servizi alla persona, Istruzione e Formazione professionale, Politiche giovanili e Politiche femminili; Andrea Boga: Urbanistica, Rigenerazione urbana, Attuazione piano AT1, Bilancio partecipato, Personale.

Andrea Bonacina: Lavori pubblici, Edilizia privata, Ecologia e Ambiente, Parchi e Verde pubblico.

Fabio Mariani: Cultura ed Eventi, Medateca, Politiche produttive e del commercio, Polizia Locale, Sicurezza, Attuazione del programma.

Stefania Tagliabue: Riqualificazione del centro storico e dei quartieri, Sport, Fondi Next generation EU, Protezione civile. Di competenza del primo cittadino di Meda: Grandi opere e Opere strategiche, Bilancio e partecipate, Fund raising, Viabilità, Mobilità e tutte quelle non attribuite.

"Forte del risultato ottenuto alle consultazioni svoltesi pochi giorni fa, la nuova Giunta inizia oggi la sua attività per proseguire e migliorare ulteriormente il lavoro che gli elettori hanno dimostrato di apprezzare", evidenzia il sindaco Luca Santambrogio. "La squadra è stata confermata con l’innesto di una forza giovane e una ridefinizione delle deleghe che ben rappresentano gli obiettivi che ci poniamo per i prossimi cinque anni. Agli assessori vanno i migliori auguri di buon lavoro e ai Cittadini il ringraziamento per la fiducia che ci è stata accordata". Luca Santambrogio è al suo secondo mandato essendo stato confermato sindaco di Meda con il 68.5 per cento dei voti ottenuti al primo turno.

Nella seduta del Consiglio comunale del prossimo 29 giugno avverrà il giuramento del sindaco e si procederà con la nomina dei nuovi consiglieri comunali.