REDAZIONE MONZA BRIANZA

La KSB Italia di Concorezzo dona i suoi macchinari all’ospedale di Emergency

Progettato da Renzo Piano sul lago Vittoria, aperto dopo il rinvio a causa dell’emergenza pandemica, offrirà cure chirurgiche gratuite a bambini e ragazzi

Dalla Brianza parte la solidarietà per l’Uganda. C’è soddisfazione da parte di KSB Italia Spa di Concorezzo nel vedere funzionare da alcuni giorni il nuovo Centro di chirurgia pediatrica di Emergency in Uganda. L’azienda specializzata nella produzione e vendita di pompe e valvole ha partecipato al progetto con la donazione di diverse pompe destinate alla circolazione di acqua calda e fognaria, sistemi per la linea antincendio e sistemi di pressurizzazione per la rete di acqua domestica.

L’ospedale, voluto da Gino Strada, progettato da Renzo Piano sul lago Vittoria, a Entebbe, è centro di riferimento per i bambini ugandesi ma anche per tutta l’Africa.

Offrirà cure chirurgiche gratuite a bambini e ragazzi di età inferiore ai 18 anni, affetti da malformazioni congenite, problemi urologici e ginecologici, anomalie del tratto gastro-intestinale, patologie del sistema biliare, cheiloschisi (malformazione del labbro). Dopo il rinvio a causa dell’emergenza Covid-19, nei giorni scorsi l’ospedale ha aperto le porte ai primi pazienti. I lavori erano iniziati nel febbraio 2017 e terminati nel 2020.

C.B.