GABRIELE BASSANI
Cronaca

Da Don Matteo a "Il Collegio", ora Jenny De Nucci è al cinema con “Ancora più Bello”

È uscito il il primo dei 4 film a cui ha lavorato la giovanissima attrice limbiatese

Jenny De Nucci

Jenny De Nucci

Limbiate, 28 settembre - Dallo scorso fine settimana è nelle sale "Ancora più bello", il primo dei 4 film a cui ha lavorato nei mesi scorsi la giovanissima attrice limbiatese Jenny De Nucci, già protagonista di produzioni di altissimo livello come "Don Matteo" e "Un passo dal cielo", dopo avere bucato il video con il suo esordio a "Il Collegio". Oggi Jenny è nel cast del sequel di "Sul più bello", il teen drama scritto da Roberto Proia: un secondo episodio di quella che sarà una trilogia sull’amore giovanile, ma che affronta anche temi difficili come la morte malattia. Jenny De Nucci interpreta Rebecca, una influencer. Un personaggio che lei stessa racconta così: "Ho costruito Rebecca insieme alla mia coach, abbiamo fatto un grande lavoro di ricerca. Ho molti amici che lavorano sui social, ma nessuno di loro rappresenta questa idea dell’influencer come ragazzi o ragazze un po’ superficiali. In realtà fanno semplicemente il proprio lavoro, portare contenuti sui social, ma sono succubi di questa idea secondo cui sono persone che non fanno nulla. Per me Rebecca è un gatto: tutti si accorgono quando arriva, ha un portamento che attira tutte le attenzioni su di lei. Ho dato l’anima a un cliché, spero che anche i miei amici che lavorano sui social vadano a vedere il film e che ci si riconoscano".

L’uscita nelle sale del film per il grande pubblico segna un traguardo importante per la giovanissima Jenny, 21 anni appena compiuti, che ha però già alle spalle collaborazioni al fianco di personaggi come Terence Hill, Nino Frassica, Daniele Liotti, Fortunato Cerlino. Il film appena uscito nelle sale è il primo dei quattro a cui Jenny ha lavorato in questo 2021 e che saranno distribuiti nei prossimi mesi, tra sale cinematografiche e piattaforme digitali, dopo la consacrazione con l’ingresso al Museo del cinema di Torino della versione 3D di "Happy Birthday" con la colonna sonora di Achille Lauro.

" Per realizzare quello che è successo negli ultimi due giorni non vi nego che mi sia servito davvero tanto tempo. Se solo penso a tutte quelle volte che andavo al cinema e pensavo "chissà se un giorno ci sarò io lì" mi viene ancora da piangere di gioia" -si è confessata qualche giorno fa sul suo profilo social. "Il fatto che in due serate così importanti per me ci fossero le persone che amo di più al mio fianco mi fa sentire invincibile e felice come una bambina".