REDAZIONE MONZA BRIANZA

Inganni e doppie vite della provincia con Carlotto

Domani alle 18.30 l’autore presenterà il nuovo romanzo "E verrà un altro inverno"

Uno dei maggiori scrittori italiani di noir, un giallo ambientato nei mesi della pandemia, un thriller in cui passato e presente si intrecciano, una ragazzina dalle capacità particolari e il punto di vista di una criminologa sul genere. Sono gli incontri online con gli autori promossi, da qui a fine settimana, dal festival di narrativa poliziesca La Passione per il Delitto in diretta streaming sulla sua pagina Facebook.

Si comincerà oggi alle 19 con Aldo Pagano che parlerà, presentandolo nel primo giorno di uscita, del suo nuovo romanzo "Caramelle dai conosciuti" insieme a Katia Trinca Colonel, un’indagine che obbliga a scavare tra preconcetti, pregiudizi e facili verità.

Domani alle 18.30 toccherà invece a Massimo Carlotto (foto), padre della serie con protagonista Marco Buratti alias l’Alligatore e di tanti altri noir che hanno segnato il genere in Italia: dalla penna chirurgica di Carlotto è appena nato il romanzo "E verrà un altro inverno", uno sguardo sugli inganni e le doppie vite della provincia profonda, di cui lo scrittore discuterà insieme a Elisabetta Bucciarelli.

Giovedì alle 21 sarà la volta di un thriller dal ritmo appassionante, "Cuore di rabbia", che verrà raccontato dall’autrice Marina Visentin.

Venerdì alle 19 toccherà a Marco Scardigli con il suo originale "Sibil", che ha per protagonista una ragazza dal passato misterioso e dalle capacità digitali insolite.

Domenica alla stessa ora, infine, Isabella Merzagora, docente universitaria di criminologia e presidente della Società Italiana di Criminologia, con il suo "Una vita per il crimine - Come una criminologa legge i gialli".

Fabio Luongo