Incidente Vimercate Tangenziale Est: morto 47enne, grave la moglie. Auto sventrata

L'uomo ha perso il controllo della Opel Astra station wagon, che si è schiantata contro la cuspide del guard rail. La donna, 43 anni, trasportata all'ospedale San Gerardo di Monza

L'auto completamente distrutta nell'incidente di Vimercate

L'auto completamente distrutta nell'incidente di Vimercate

Vimercate (Monza e Brianza), 3 dicembre 2022 -  Incidente mortale sulla tangenziale Est di Milano all'uscita per Vimercate. L'auto, una Opel Astra station wagon, ha sbandato per poi schiantarsi contro la cuspide che divide la corsia principale dallo svincolo per le Torri bianche, il centro direzionale e commerciale della cittadina. Il conducente è morto sul colpo mentre la moglie di 43 anni, che era seduta al suo fianco sul sedile passeggero, è stata trasportata in gravi condizioni (codice rosso) all'ospedale San Gerardo di Monza. La coppia sarebbe residente proprio nel Vimercatese.

Secondo le prime ricostruzioni il 47enne al volante della Opel Astra, poco dopo mezzogiorno, mentre stava viaggiando in direzione Usmate, avrebbe perso il controllo della macchina. Per il violento impatto contro il guardrail, l'automobile è stata sventrata. Secondo i primi rilievi non ci sarebbero altri mezzi coinvolti nello schianto.

Nella mattinata di sabato il tratto di Tangenziale Est è rimasto chiuso per consentire le indagini, provocando code e disagi.