PAOLA PIOPPI
Cronaca

Incidente a Brienno, motociclista si schianta contro un’auto in galleria: morto 52enne

La tragedia è avvenuta la mattina di Capodanno lungo la Statale 340: il tunnel è rimasto chiuso per oltre un’ora e mezza, congestionando il traffico della zona

I vigili del fuoco e la moto coinvolta nell'incidente mortale di Brienno

I vigili del fuoco e la moto coinvolta nell'incidente mortale di Brienno

Monza – Un motociclista di 52 anni è morto la mattina di Capodanno in un incidente avvenuto all’interno della galleria di Brienno. Lo scontro con un’auto è avvenuto pochi minuti prima di mezzogiorno, sulla statale Regina, quando i due veicoli si sono urtati.

La dinamica non è ancora chiara: la moto procedeva verso Argegno, e in un primo momento sembrava che il conducente avesse perso il controllo autonomamente. Ma durante i rilievi è subito emerso il coinvolgimento di un’auto.

Ora i carabinieri del Radiomobile di Como stanno ricostruendo l’accaduto, per verificare cosa abbia causato lo scontro. Nel frattempo il motociclista è stato portato in codice rosso all’ospedale Sant’Anna, dove è morto poco dopo l’arrivo in pronto soccorso.