Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
9 lug 2020

In Prima Categoria Veduggio e Ac Desio alzano bandiera bianca

Le due formazioni non si presenteranno ai nastri di partenza del campionato 202021

9 lug 2020

Due realtà calcistiche brianzole - di cui una dalla lunga tradizione - segnano il passo in questa inedita pausa estiva caratterizzata da tutte le incertezze legate al Covid. E mentre da una parte impazza comunque il mercato, dall’altra c’è chi alza bandiera bianca. Si tratta dell’Ac Desio e del Veduggio Calcio, entrambe in Prima Categoria che non si presenteranno ai nastri di partenza del campionato 202021.

Scadono proprio oggi i termini per fusioni e rinunce varie, ma la sorte delle due società è già scritta da un po’, specie per quella desiana, fondata nel 1974 e destinata a essere "incorporata" dalla Juvenilia Monza che coi diritti sportivi del club della famiglia Pistillo (Luigi, l’attuale presidente, è tra i fondatori) compie il doppio salto e dalla Terza Categoria (aveva chiuso, allo stop, al secondo posto in coabitazione con FR Team) passa in Prima.

Nelle prossime ore dovrebbe arrivare la conferma del club monzese che disputa i suoi match casalinghi al Sada. A Desio il calcio resta appannaggio solo dell’Aurora, attualmente in Terza, ma con programmi ambiziosi di una rapida risalita.

Saluta anche il Veduggio alle prese con problematiche di natura economica dopo una buona stagione nel girone D.

Potrebbe ripartire dalla Terza categoria con i giovani della Juniores.

Ro.San.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?