MICHAEL CUOMO
Cronaca

Il Monza mette nel mirino il Vicenza

Dopo il giro di tamponi per tutto il gruppo, la squadra ha lasciato l’albergo del ritiro per raggiungere Monzello

di Michael Cuomo

In casa Monza è iniziata la settimana di avvicinamento al ritorno in campo in campionato contro il Vicenza (sabato ore 14 all’U-Power Stadium). Dopo il giro di tamponi per tutto il gruppo, la squadra di Cristian Brocchi ha lasciato l’albergo del ritiro nel pomeriggio di ieri per raggiungere Monzello e svolgere una seduta di allenamento divisa in due fasi: una prima parte dedicata a lavori atletici individuali, poi il contatto con la palla per lo sviluppo della parte tattica tra esercitazioni, possessi e partitella a campo ridotto.

Il tecnico da oggi potrà contare anche sulla disponibilità di Colpani e Frattesi: i due centrocampisti sono risultati negativi ai tamponi svolti nel ritiro della Nazionale Under 21 e sono rientrati a Monza visto che contro l’Irlanda scenderà in campo la selezione Under 20 a causa delle molteplici positività emerse nel gruppo del ct Nicolato. L’attenzione, quindi, si sposta su Lorenzo Pirola, neo arrivato a Monza che potrebbe scendere in campo in maglia azzurra a Pisa (ore 17).

Sul fronte mercato, invece, è tutt’altro che passiva la posizione del club brianzolo di fronte all’elenco svincolati: il nome di Schelotto sembra non essersi mai avvicinato davvero al taccuino dell’ad Adriano Galliani e del suo braccio destro, il ds Antonelli. Un nome più concreto è quello di Romulo, centrocampista brasiliano di 33 anni con un ricco passato in Serie A.

Nel suo curriculum figurano Fiorentina, Verona, Juventus, Genoa, Lazio e l’ultima parentesi al Brescia la scorsa stagione (22 presenze, un gol). I numeri in massima serie parlano di 162 presenze e 13 gol. I contatti tra la dirigenza e l’entourage del giocatore, che proseguono ormai da qualche giorno, si sono intensificati nelle ultime ore e qualcuno parla già di accordo a un passo. Galliani è al lavoro per aggiungere a una rosa già competitiva un altro colpo. Sarebbe il quattordicesimo, addirittura oltre i famosi “giorni del Condor”.