REDAZIONE MONZA BRIANZA

Il centrodestra sceglie il ragioniere Alberto Ratti

Sarà il candidato sindaco contro il grillino Borgonovo e l’assessore uscente Consonni

Dopo il primo candidato sindaco del Comune di Verano - Maurizio Borgonovo, che ci riprova con il Movimento 5 Stelle - arriva anche il nome dell’aspirante primo cittadino sostenuto da tutto il centrodestra. Si tratta di Alberto Ratti, un ragioniere che è stato capace di riunire i consensi di Forza Italia , Lega e Fratelli d’Italia. Ratti si presenterà alla tornata elettorale del prossimo autunno con la benedizione dei coordinatori provinciali dei tre partiti, Fabrizio Sala per Forza Italia, Andrea Villa per la Lega e Rosario Mancino per Fratelli d’Italia.

"Siamo assolutamente convinti che non si poteva fare scelta migliore nell’affidare al ragionier Alberto Ratti l’onere di rappresentare tutti gli elettori del centrodestra in questa competizione elettorale – spiegano i coordinatori – per poi, ne siamo certi, diventare il sindaco di tutti i cittadini veranesi. Consapevoli che questo nuovo impegno lo porterà a sacrificare il prezioso tempo che dovrà sottrarre al proprio lavoro ed alla propria famiglia, i responsabili dei partiti del centrodestra (Carmelo Neri, Giovanni Medur, Carmelo Grova), nell’augurargli un buon e proficuo lavoro, garantiscono sin d’ora il loro pieno e totale sostegno nella prossima campagna elettorale". Una scelta che è stata una sorpresa: sino a un paio di mesi fa, i tre partiti ancora non sapevano come coordinarsi. Finalmente l’accordo è stato trovato nelle ultime ore.

Mentre sul fronte opposto, per il centrosinistra il candidato sarà presentato ufficialmente domenica 11 luglio. Sarà Samuele Consonni, 48 anni, vicesindaco dell’attuale giunta Chiolo e assessore ai Lavori pubblici, protezione civile, viabilità, trasporti, eletto nelle fila della lista civica ViviVerano.

Questi dovrebbero essere i tre candidati che si contenderanno la poltrona di sindaco di Verano Brianza, che da 5 anni è del sindaco Massimiliano Chiolo della lista ViviVerano. Non si ripresenta per motivi di salute, ma ha già confermato la sua disponibilità a proseguire il cuo impegno dai banchi del consiglio comunale, se dovesse essere eletto.

Son.Ron.