MARCO GALVANI
Cronaca

Gran Premio Monza 2023, bagno di folla per Sainz e Leclerc. Giorgia Meloni firma autografi nel paddock

I piloti Ferrari accolti dai tifosi in festa al loro arrivo all’autodromo. Il sogno è quello di un successo delle Rosse sulla pista di casa

Carlo Sainz arriva all'autodromo di Monza

Carlo Sainz arriva all'autodromo di Monza

Monza - Gran premio d’Italia numero 94, la festa è iniziata. Il popolo dei tifosi sta prendendo d’assalto l’autodromo di Monza. Un'invasione lenta, iniziata nelle prime ore di questa mattina. E che piano piano sta riempiendo il circuito. Nel paddock è arrivata anche la premier Giorgia Meloni che si è intrattenuta con gli appassionati firmando autografi.

Carlo Sainz arriva all'autodromo di Monza
Carlo Sainz arriva all'autodromo di Monza

Arrivano anche gli appassionati dell'ultima ora, quelli che sono corsi a prendersi un biglietto ieri pomeriggio dopo la pole di Carlos Sainz, arrivato all’autodromo al volante di una fiammante Ferrari e accolto dai tantissimi fan della “rossa”. Nella speranza che almeno qui a Monza il Cavallino possa salire sul podio.

Appuntamento alle 15. Prima il "tema” della F1 suonato dal violino elettrico di Andrea Casta, l'Inno d'Italia suonato dalla banda della Polizia e cantato dal Volo, mentre nel cielo di Monza le Frecce Tricolori “dipingeranno” i colori dell'Italia. Poi si spegneranno i semafori e sarà battaglia sulla pista.