ROBERTO SANVITO
Cronaca

Giovinco al Monza? "Tutto è possibile"

Il direttore sportivo Antonelli glissa enigmaticamente sulla trattativa per portare in biancorosso l’ex campione juventino, ora in Arabia.

di Roberto Sanvito

Sebastian Giovinco è il nome nuovo che da giovedì sera sta facendo sognare i tifosi del Monza. L’ex attaccante della Juventus e della Nazionale è stato infatti accostato al club di Silvio Berlusconi. Glissa, anzi getta acqua sul fuoco il direttore sportivo Filippo Antonelli che commenta così l’indiscrezione circolata nelle ultime ore. "Giovinco è un campione, ma per questa proprietà tutto è possibile. So, però, che sta giocando il suo campionato in Arabia Saudita. Son solo voci, per ora non c’è nulla di vero…". Dice bene Antonelli visto che la Formica Atomica è tuttora impegnato nelle fila del suo Al-Hilal, in testa alla classifica con 60 punti in 26 giornate della Pro League, il massimo campionato in Arabia Saudita in corso di svolgimento.

Giovinco ha un contratto che lo lega agli arabi in scadenza nel dicembre del 2021. La cifra percepita dal 33enne torinese è astronomica: 10 milioni di euro annui. Quattro in più di quelli che gli finivano in tasca nella sua precedente esperienza canadese dal 2015 al 2019 a Toronto. Insomma, qui si viaggia a ingaggi da Champions League. Altro che serie B. Ma, come dice bene Antonelli "per questa proprietà tutto è possibile". Giovinco avrebbe manifestato la volontà di tornare in Italia, Genoa e Parma stanno alla finestra. Staremo a vedere. Intanto sono in dirittura d’arrivo gli affari già ampiamente annunciati nelle passate settimane. "Stiamo definendo davvero le ultime cose, siamo vicinissimi alle firme…" aggiunge Antonelli. I primi a essere ufficializzati saranno quelli del centrocampista di proprietà dell’Atalanta Andrea Colpani e del difensore sempre nel giro del club orobico Davide Bettella. Arrivano ampie conferme da Monzello anche per l’esperto Antonino Barillà e per il portierone di proprietà dell’Inter Michele Di Gregorio.

Non solo lavoro in entrata per Antonelli che dovrà necessariamente sfoltire una rosa che aveva concluso la stagione 201920 a quota 28 elementi. Marconi proprio giovedì ha salutato i compagni in direzione Palermo. Altri lo seguiranno. "Abbiamo tanti giocatori e tutti molto forti, non sarà difficile trovare una sistemazione a chi non farà più parte del progetto; il mercato piano piano si sta muovendo" chiosa il direttore biancorosso.

Ricordiamo che il mercato aprirà il primo giorno di settembre per chiudersi il 5 ottobre.