REDAZIONE MONZA BRIANZA

Giochi, fantasia, laboratori: è “Artinfesta”

La Famiglia Artistica presenterà i suoi corsi, mentre l’Elica di Milano farà lezione a grandi e piccini

Assaggi di teatro, giochi e laboratori creativi per i più piccoli, per scatenare la fantasia e dare vita a personaggi di cartone.

Una giornata interamente dedicata ad attività e momenti di scoperta per avvicinare alle arti adulti e bambini.

Sabato si terrà l’edizione 2022 di “Artinfesta”, l’ormai tradizionale iniziativa promossa dalla Famiglia Artistica Lissonese e dal Teatro dell’Elica nella loro sede di via San Martino dal pomeriggio e fino a sera, alternando dimostrazioni, laboratori e lezioni di prova. La Famiglia Artistica presenterà dalle 15 i suoi corsi e le sue attività, mentre dalle 15 alle 16.30 proporrà per i bimbi in età da scuola elementare l’evento gratuito “Cartoni Animati - Cartoni e forbici in libertà”, per imparare a realizzare, partendo da semplici pezzi di cartone, forme e personaggi diversi.

Dalle 15.30 e fino alle 20, invece, il Teatro dell’Elica darà vita a un open day con animazione e giochi di teatro: si partirà con “A scena aperta”, assaggi teatrali per bambini e ragazzi dai 4 ai 18 anni; subito dopo “Mettiti in gioco”, esercizi di teatro per gli adulti con gli insegnanti e gli allievi dell’associazione.

Per informazioni contattare il Teatro dell’Elica al 375.58.20.559 o la Fal allo 039.24.59.762.

F.L.