LISSONE
Si spacciano per operatori di Gelsia, suonano alla porta mostrando un presunto tesserino di riconoscimento e con informazioni fraudolente tentano di convincere i malcapitati a cambiare fornitore di gas e luce. Ma è tutto falso.
Truffatori in azione tra Lissone, Seregno e Cesano Maderno. A lanciare l’allarme è stata ieri proprio Gelsia, che è stata avvisata di parecchi casi nell’ultima settimana nelle tre città. L’azienda parla di decine di segnalazioni arrivate tramite call center o direttamente agli sportelli commerciali della società a proposito di "tentativi di truffa da parte di venditori porta a porta di fornitori di luce e gas".
"Fingendosi incaricati di Gelsia e mostrando un falso tesserino - spiegano -, cercano di convincere i clienti a cambiare fornitore".
L’azienda mette quindi sul chi va là i brianzoli, sottolineando come tutti i propri agenti commerciali "lavorano solo previo appuntamento telefonico" e che la società non ha inviato né sta inviando alcuna comunicazione riguardante passaggi a domicilio di proprio personale. Sia il tesserino di riconoscimento che il materiale informativo e i contratti della multiutility, inoltre, riportano sempre tutti il logo di Gelsia. In caso di dubbi l’invito è a contattare il numero verde 800.47.85.38 per verificare i dati presenti sul tesserino.
Fabio Luongo