Fumetti, mostre e cinema: il Bloom riparte alla grande

Raffica di appuntamenti nel fine settimana al centro multiculturale di via Curiel

Migration

di Fabio Luongo

Fumetti, mostre, incontri, poetry slam, stand di disegnatori e la poesia dei film d’animazione di Hayao Miyazaki.

E poi concerti di musica d’autore, bancarelle di artigianato e la presentazione di un libro che unisce racconti e disegni per narrare storie particolari.

Il Bloom riparte a pieni giri con un week-end di iniziative per tutti i gusti, sia negli spazi del centro multiculturale di via Curiel sia in trasferta a Ronco Briantino.

A inaugurare la nuova stagione saranno appuntamenti all’insegna dell’ecologia, dell’arte e della voglia di pensare. Venerdì alle 19 sulla terrazza del Bloom “Chill’n Green”, per sostenere il festival “Terrestra” dedicato ad ambiente e sostenibilità, con apericena, live set del cantautore Simone Matteuzzi, bancarelle di artigianato. Sempre per il festival Terrestra alle 20.30 nel giardino del Comune di Ronco Briantino proiezione del film “Watermark - L’acqua è il bene più prezioso” ed esposizione della mostra fotografica “Acqua bene comune - Immagini e didascalie per il diritto umano all’acqua”.

Sabato il centro multiculturale mezzaghese ospiterà la seconda edizione del festival “Bombetta! - Un botto di fumetti indipendenti”: dalle 14.30 ci saranno banchetti di fumettisti, chiacchierate e una mostra dedicata al progetto Tinals-This is not a love song, che unisce musica, illustrazione, cinema e fumetto. Alle 19 proiezione di uno dei capolavori di Miyazaki, “Porco Rosso”. Alle 20.45 sei poeti si sfideranno a suon di versi nello spettacolo di poetry slam guidato da Davide Passoni. Domenica alle 18 Kikkofreak presenterà il suo libro “Siamo su questa terra per patire” e inaugurerà la sua mostra “Disegni brutti”.