Rapinatore fugge in taxi dopo colpo: scatta l'inseguimento, arrestato

Aveva messo a segno colpo in una farmacia di Corso Milano

Un agente della Polizia locale di Monza

Un agente della Polizia locale di Monza

Monza, 19 agosto 2017 - Rapina, fuga in taxi e arresto dopo un inseguimento rocambolesco. Accade nel pomeriggio di ieri, quando uno sconosciuto si introduce nella Farmacia del Sole di corso Milano 38 con il volto parzialmente travisato. Cioè con la maglietta tirata su a provare a nascondere le proprie fattezze. Il soggetto si fa consegnare 150 euro dal farmacista e fugge a piedi.

La cosa curiosa è che per la fuga, visto che abita a Desio (e ha parecchi prececenti) decide di salire su un taxi alla stazione ferroviaria. Non appena però gli agenti del Commissariato di polizia raccolgono e diramano la sua descrizione alle altre forze dell'ordine, i vigili si ricordano di lui.

Gli agenti della Polizia locale che hanno un presidio fisso davanti alla stazione ferroviaria hanno visto proprio un uomo di quell'aspetto, parecchio corpulento, un codino, che saliva su un taxi e partiva abbastanza trafelato. Scatta l'inseguimento. I vigili si mettono alle calcagna del taxi, diretto sulla Valassina, e all'altezza dell'uscita per Desio-Seregno il taxi viene bloccato da una pattuglia della polizia, che nel frattempo si era tenuta in costante contatto coi vigili. A quel punto  il rapinatore, 39 anni, un po' maldestro e un po' amante delle comodità (aveva preso il taxi per fuggire), viene arrestato per rapina.