Ragazzo di 17 anni ricatta l'ex fidanzatina con le foto osè: arrestato per estorsione

Il giovane, che aveva ottenuto le immagini hot ai tempi della loro relazione, era riuscito a farsi consegnare mille euro in pochi mesi. E' stato affidato a una comunità di recupero su ordinanza del Tribunale per i minorenni

Foto hot (immagine di repertorio)

Foto hot (immagine di repertorio)

Monza, 20 maggio 2017 - Era riuscito a ottenere foto osè dalla ragazzina con cui aveva avuto una relazione, sua compagna di scuola, e con quelle avrebbe cominciato a ricattarla per farsi consgenare somme di denaro che, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, sarebbero arrivate a un totale di mille euro. Uno studente di 17 anni, residente in una cittadina in provincia di Monza, è stato arrestato con le accuse di possesso di materiale pedopornografico ed estorsione e affidato a una comunità di recupero, su ordinanza del Tribunale per i minorenni di Milano.

A sporgere denuncia ai carabinieri erano stati i genitori della 15enne, inspospettiti dalle continue richieste di denaro che dal mese di gennaio la figlia aveva cominciato ad avanzare. Piccole somme ma richieste continue. I soldi, secondo quanto appurato dalle indagini, servivano a evitare che il 17enne diffondesse le immagini osè di cui era entrato in possesso. Fortunatamente, i carabinieri e l'autorità giudiziaria minorile sono intervenuti prima che potesse pubblicare sui social network o diffondere le immagini. Dall'analisi dei computer e degli smartphone del ragazzo, che sono stati sequestrati, sembrerebbe inoltre che la 15enne fosse la sua unica vittima.