Folle fuga sul mezzo rubato. Il ladro finisce contro il muro

A Brugherio bloccato un 66enne con la macchina piena di arnesi da scasso. Nel tentativo di evitare il controllo ha danneggiato diversi veicoli, anche in marcia.

Folle fuga sul mezzo rubato. Il ladro finisce contro il muro

Folle fuga sul mezzo rubato. Il ladro finisce contro il muro

Un inseguimento. Una carambola contro le altre auto parcheggiate. Un ladro in manette. Sabato 23 febbraio scorso, a Brugherio, i carabinieri hanno arrestato un 66enne italiano, residente in Brianza, per resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo è stato anche deferito per ricettazione. Una pattuglia stava perlustrando la zona di via Sauro quando ha notato un’auto in sosta con a bordo un uomo in atteggiamento sospetto.

Alla vista della pattuglia, quest’ultimo ha improvvisamente innestato la marcia e si è diretto ad alta velocità verso il centro. I carabinieri si sono messi al suo inseguimento, azionando le sirene, supportati da altri equipaggi inviati dalla Centrale Operativa della Compagnia di Monza comandata dal maggiore Emanuele D’Onofri. Durante il tragitto, il veicolo in fuga ha urtato diverse auto in sosta e in movimento, danneggiandole, e ha infine terminato la sua corsa contro il muretto di recinzione di un’abitazione. Il conducente, risultato privo di documenti di identità, è stato condotto negli uffici dell’Arma per gli accertamenti. Al termine dei rilievi, è risultato che era sottoposto alla misura cautelare personale dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria poiché era già stato arrestato a febbraio dell’anno scorso per due furti in abitazione a Rodano e Segrate. La successiva perquisizione del veicolo ha consentito di accertare che le targhe dell’auto utilizzata per la fuga erano false e che il veicolo era stato rubato a gennaio scorso a Seregno. All’interno dell’abitacolo, sono stati rinvenuti numerosi arnesi da scasso. Ora l’uomo è ai domiciliari.

Dario Crippa