SONIA RONCONI
Cronaca

Fermato in auto dai carabinieri con la cocaina

Un 35enne di origini albanesi residente a Seveso è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri della stazione di...

Un 35enne di origini albanesi residente a Seveso è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri della stazione di Varedo con l’accusa di detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Lo straniero aveva 16 dosi di cocaina in auto. Tutto è partito dal controllo di un’autovettura in sosta lungo via Umberto I a Varedo. L’uomo si è mostrato inquieto e ha messo in allerta i carabinieri, che hanno le verifiche in auto, trovando, nascosto all’interno del poggiatesta del sedile del conducente, 16 dosi di cocaina per un peso complessivo di oltre 8 grammi, preservate in due contenitori di plastica.

Inoltre, il 35enne di origini albanesi era senza patente di guida ed è stato trovato in possesso di 210 euro in contanti, somma ritenuta provento dell’attività illecita. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato dichiarato in stato di arresto. La droga e il denaro sono stati sequestrati e posti a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre il veicolo è stato restituito al legittimo proprietario. Il giudice ha poi disposto nei confronti dell’arrestato la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria nei giorni di martedì, giovedì e sabato.

Son.Ron.