
Vimercate, il Warner Village Torri Bianche
Vimercate (Monza e Brianza), 4 gennaio 2016 - Domenica notte qualcuno ha seminato il panico allo The Space Cinema di Vimercate facendo esplodere un grosso petardo all'ingresso della sala 2.
Una ventina di spettatori, spaventati dal fragore provocato dallo scoppio, somigliante a quello di tuono, sono usciti di corsa dal cinematografo.
La proiezione, era da poco cominciato il secondo tempo de Il Piccolo Principe, e’ stata interrotta. L’intervento dei carabinieri alla fine ha tranquillizzato tutti. Nel corridoio i militari hanno trovato infatti i resti di cartone affumicati di un petardo, rumoroso ma innocuo. Malgrado il panico e il fuggi fuggi generale non si sono registrati nè danni nè feriti. Gli spettatori sono rientrati e la proiezione è ripresa. Si è trattato di uno scherzo di cattivo gusto i cui autori sono ora ricercati dagli uomini del nucleo radiomobile della Compagnia carabinieri di Vimercate. Un aiuto potrebbero fornirlo le riprese filmate eseguite dal sistema di videosorveglianza del centro Torri Bianche.