Esami e visite da recuperare Anche l’Asst Brianza apre la sera

Migration

Esami e visite da recuperare dopo il Covid , le liste d’attesa sono chilometriche e per accorciarle l’Asst Brianza apre nel weekend e di sera.

L’indicazione della Regione trova terreno fertile anche sul territorio, 270 le sessioni aggiuntive di appuntamenti messi a disposizione dei pazienti a maggio: 194 a Vimercate, 60 al Pio XI di Desio e 16 a Seregno per le mammografie. "Mettiamo in campo un contributo importante per dare una risposta alla domanda di salute sacrificata a causa del virus", sottolinea il direttore generale Marco Trivelli. Di domenica si potrà prenotare dalle 8 alle 13, in alcuni casi fino alle 14, sabato dalle 14 alle 17, e in certi presidi anche dalle 16 alle 20. Nei giorni feriali invece macchinari e specialisti saranno a disposizione pure dalle 20 alle 22.

Funziona tutto come al solito, si fissa l’appuntamento o al telefono o via internet contattando il call center regionale al numero 800.638.638, o attraverso il sito Prenotasalute o la app Salutile, oppure direttamente al Cup. Il provvedimento rientra nel progetto regionale di riduzione dei tempi necessari per gli accertamenti in vista di una diagnosi.

In molti casi le agende erano piene per mesi, da qui la necessità di ampliare la disponibilità per assorbire le richieste di migliaia di persone.

Bar.Cal.