Entro fine anno la ciclopedonale che collega centro e Villa Raverio

Sarà in asfalto drenante. Costo dell’intervento. 120mila euro. coperti dalla Regione

Migration

La giunta del sindaco Emanuele Pozzoli ha annunciato che entro la fine di questo anno partiranno lavori per realizzare una nuova ciclopedonale a Villa Raverio. L’importo dell’intervento sarà di 120mila euro e sarà coperto da un contributo concesso dalla Regione Lombardia. L’opera ha due principali finalità: mettere in connessione il centro storico della frazione di Villa Raverio con lo spazio che da spazio al cimitero e la piattaforma ecologica della frazione besanese, e creare una prima connessione ciclopedonale, o almeno pedonale, tra la frazione di Vergo-Zoccorino e il complesso scolastico primario Renzo Pezzani. La pista ciclopedonale inizierà dall’intersezione tra le vie Cairoli e Sirtori.

Il piano prevede anche la realizzazione di qualche intervento minore, basilare al funzionamento e alla messa in sicurezza del percorso generale, tra cui la realizzazione di un allacciamento pedonale con abbattimento delle barriere architettoniche tra il parcheggio all’angolo Matteotti-Sirtori e il parcheggio di via Sirtori.

Spiega il primo cittadino Emanuele Pozzoli: "La ciclopedonale sarà realizzata in asfalto drenante, con avrà un basso impatto dal punto di vista ambientale, ma garantirà anche una buona percorribilità".

Son.Ron.