Duello in rosa a Camparada. Beretta corre per il bis contro l’ex compagna di lista

Luisa Cogliati ha concluso il quinquennio all’opposizione come indipendente

Duello in rosa a Camparada. Beretta corre per il bis contro l’ex compagna di lista

Duello in rosa a Camparada. Beretta corre per il bis contro l’ex compagna di lista

Comunque vada Camparada avrà una sindaca, la sfida elettorale dell’8 e 9 giugno nel piccolo borgo alle porte di Monza è tutta rosa.

La sindaca uscente Mariangela Beretta, 59 anni, insegnante, di centrodestra, dovrà vedersela con l’ex compagna di coalizione Maria Luisa Cogliati, 54 anni, impiegata, che ha finito il quinquennio all’opposizione da indipendente e adesso corre contro di lei per la poltrona più importante del Comune alla testa di “Camparada civica“, lista "lontana dai partiti". L’aspirante prima cittadina ha riassunto l’impegno del gruppo per il paese nel motto "cambia libro, non pagina".

Dietro, c’è ‘idea di un grosso mutamento. "Il nostro è un progetto ambizioso che vuole offrire un’alternativa ai camparadesi, al centro di tutto c’è l’ascolto della gente e del territorio, la parola chiave è trasparenza".

Beretta alla guida di “Per Camparada“ (con il sostegno di Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia) corre per il bis.

"Tanto è stato fatto, tanto resta da fare, vogliamo portare a termine il percorso", spiega. Fra i risultati di cui andare fiera "la sistemazione della situazione finanziaria del municipio, abbiamo ereditato un buco di 100mila euro, chiudiamo con un avanzo di 200mila". In caso di riconferma, amplierà "i servizi a carattere sociale, sanitario e scolastico con l’obiettivo di costruire una rete a vantaggio di tutta la comunità".

Bar.Cal.