Cesano Maderno, fermato con la droga in auto fugge e sfonda il passaggio a livello

Tragedia sfiorata sui binarI, il 35enne di Bovisio Masciago lancia un pacco di riso dal finestrino. Ma dentro c'era mezzo chilo di eroina. Arrestato

L'uomo in fuga sul passaggio a livello ripreso dalle telecamere

L'uomo in fuga sul passaggio a livello ripreso dalle telecamere

Cesano Maderno (Monza e Brianza) - La tragedia è stata sfiorata alle 23 circa, del 9 febbraio, quando i Carabinieri della Radiomobile di Desio hanno fermato per le vie di Cesano Maderno, in provincia di Monza, un'auto per un normale controllo di routine. A bordo un 35enne di Bovisio Masciago che, invece di rispettare l'alt, ha però  preferito accelerare nella speranza di seminare la gazzella dei Carabinieri e durante la fuga è stato visto dai militari lanciare dal finestrino un pacco di riso.

Poco dopo il fuggiasco, trovandosi davanti a un passaggio a livello, ha deciso di sfondare le sbarre già abbassate, l'auto però si è incagliata sui binari costringendolo a proseguire la sua fuga a piedi. I carabinieri lo hanno raggiunto mettendo fine al rocambolesco inseguimento. L'uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Di lì a poco, nel pacchetto di riso che aveva lanciato dal finestrino i carabinieri hanno trovato circa 500 grammi di eroina. E così è scattato l'arresto per l'uomo, tra l'altro già sottoposto all'affidamento in prova per una precedente condanna per traffico di stupefacenti, che si trova ora ristretto in carcere a Monza in attesa di essere interrogato.