REDAZIONE MONZA BRIANZA

Don Massironi si dimette da rettore del Villoresi

Al Collegio ricopriva il ruolo da poco più di un anno. Motivazioni da chiarire. al prossimo cda di mercoledì

Dispiacere e disorientamento da parte di genitori e studenti hanno accolto la notizia che circola al Collegio Villoresi San Giuseppe di Monza. La scuola ha comunicato che il rettore don Sergio Massironi (nella foto) ha rassegnato le dimissioni come consigliere delegato per le attività educative.

Per ora sono ancora avvolte dal mistero le motivazioni, considerato anche che don Sergio ricopriva il ruolo di guida della scuola da poco più di un anno. Resterà rettore del Collegio fino al 31 agosto, data in seguito alla quale subentrerà il nuovo rettore, di cui si saprà di più da mercoledì, in occasione del prossimo Consiglio di amministrazione. Fino al termine dell’anno scolastico avrà di fatto un ruolo di guida spirituale ed educativa, mentre le deleghe aziendali saranno temporaneamente assunte dalla professoressa Paola Battaglia, vicerettore del Collegio San Carlo di Milano, fino all’entrata in carica del nuovo rettore. Genitori, studenti e insegnanti del Collegio Villoresi esprimono il proprio ringraziamento a don Sergio per il lavoro svolto in questo periodo e per il grande impegno profuso per la comunità della scuola nell’obiettivo di aprirsi al territorio.

Il Collegio Villoresi San Giuseppe è un istituto paritario con sede a Monza e a Merate. Costituito nel 1919, comprende a Monza asilo nido, scuola dell’infanzia, scuola primaria, scuola secondaria di primo e secondo grado con i seguenti indirizzi: liceo classico contemporaneo, liceo scientifico quadriennale con metodo interdisciplinare, liceo scientifico sportivo, liceo scientifico delle scienze applicate, istituto tecnico economico con lingue e marketing. La sede di Merate ospita la scuola dell’infanzia, le elementari e le medie.

Cristina Bertolini