
"Dimissioni di Mondelli e Negri dal Consiglio Comunale di Lentate sul Seveso"
L’opposizione di Lentate sul Seveso perde 2 consiglieri comunali in un colpo solo: domani sera in Consiglio comunale si procederà alla surroga.
A pochi giorni l’uno dall’altra, hanno dato le dimissioni sia Marco Mondelli, candidato sindaco che neanche un mese fa uscì sconfitto alle elezioni in cui è stata riconfermata la sindaca Laura Ferrari, che Iolanda Negri, nome di spicco della sinistra lentatese e già assessora. Due scelte scollegate tra loro. Se quella di Iolanda Negri è stata una scelta concordata con il Partito Democratico, quella di Marco Mondelli è arrivata come il classico fulmine a ciel sereno.
Mondelli ha motivato la sua rinuncia con un messaggio pubblicato sulla sua pagina Facebook da cui traspare una certa delusione: "Doveroso un ringraziamento a tutti quelli che insieme hanno provato a credere all’idea che si potesse provare a cambiare questa cosa che fa sempre più schifo a tutti ma è sempre più necessaria e vitale per i cittadini, quando viene vissuta e interpretata con l’iniziale maiuscola (Politica)". Riferendosi ai tanti messaggi di vicinanza ricevuti in questi giorni, Mondelli rimarca: "Avessi sentito tanta vicinanza prima". Al posto di Mondelli e Negri entreranno Lorenzo Fontana e Armando Caimi, entrambi del Pd, dopo la rinuncia al subentro di Alessia Fumagalli.
Ga.Bass.