REDAZIONE MONZA BRIANZA

Dal Brasile ad Arcore spettacolo itinerante

Energia e sound carioca per le strade della città Al Parco Tittoni di Desio il Brianza Beer Festival

La travolgente energia e festosità della musica brasiliana, con i ritmi di un carnevale carioca trasportato in Brianza. E poi le sonorità del Mediterraneo e della Puglia. Sono i due concerti che chiuderanno stasera le tappe brianzole dell’edizione 2020 del festival Suoni Mobili.

Ad Arcore, a partire dalle 19 e fino alle 22.30, in giro per la città si terrà lo spettacolo itinerante dal titolo Brasileiro: in movimento per il territorio su un “trattore musicale“, la band Terra Brazil trasporterà nelle atmosfere affascinanti del nordest del Brasile, tra pezzi di samba e di forrò nordestino. A guidare in questa scoperta saranno Jabù Morales a voce e percussioni, Alberto Becucci alla fisarmonica, Ricardo Quinteira alla chitarra, Timoteo Grignani e Walter Martins alle percussioni. Essendo un evento di musica mobile non ci sarà bisogno di prenotare alcun posto: per godersi lo show basterà affacciarsi dalle finestre o lungo le strade.

A poca distanza, sul confine della Brianza monzese ma già in provincia di Lecco, l’altro concerto in programma per oggi per la rassegna curata dall’associazione Musicamorfosi: dalle 20.30 a Casatenovo, lungo le vie della frazione di Rogoredo, i suoni della Murgia nello spettacolo Cilla Cilla, con la voce cristallina e potente di Maria Moramarco affiancata da Luigi Bolognese a chitarra e mandoloncello e Michele Bolognese a mandolino e tammorre.

Sempre stasera, inoltre, per gli amanti della birra al Parco Tittoni di Desio sarà in corso l’edizione estiva del Brianza Beer Festival: dalle 18 in avanti si aprirà la sfida a suon di birre artigianali che vedrà confrontarsi 15 birrifici brianzoli ed altrettanti provenienti da altre parti d’Italia. Sotto la guida di esperti mastri birrai si potranno scoprire 30-40 birre differenti, in vari stili. Ingresso 10 euro. I posti disponibili sono 600 ed è consigliata la prevendita su www.parcotittoni.it.

F.L.