Cristiano Crippa fa il pieno delle preferenze e stacca big come Ponti, Longhin e Romanò

Primo degli eletti della lista Con Bosio per Cesano, è in assoluto il candidato consigliere che ha raccolto più voti di tutti gli altri: 321 consensi

Migration

È Cristiano Crippa (nella foto) il recordman delle preferenze di questa tornata elettorale. Primo degli eletti della lista Con Bosio per Cesano, è in assoluto il candidato consigliere che ha raccolto più voti di tutti gli altri. L’alter ego politico di Luca Bosio, ha staccato nettamente anche alcuni big come il più volte sindaco Gigi Ponti (183 preferenze nella lista del Pd), il sindaco uscente Maurilio Longhin (145 nella lista del Pd), l’ex sindacA e leader della Lega, Marina Romanò (221 preferenze).

Dietro a Crippa, la più votata è stata Rosanna Arnaboldi, che ha raccolto 298 preferenze nella lista Vivicesano, la stessa in cui è andato fortissimo anche il giovane Manuel Tarraso, che di voti ne ha raccolti 269. Ottimo risultato nel Pd per la consigliera comunale uscente Donatella Migliorino, che ha raccolto 252 preferenze, così come per Elena Zanellato che ne ha raccolte 227, seguita dall’ex presidente del consiglio comunale Francesco Romeo a 226. Successo importante anche per Chiara Scotti della lista Vivicesano con 233 preferenze raccolte, mentre tra i papabili nuovi consiglieri comunque vada a finire c’è anche Ivan Romanò della lista Con Bosio per Cesano che ha raccolto 197 preferenze. Per Fratelli d’Italia il maggior numero di preferenze è stato assegnato a Gaetano Vincenzi, 110, tallonato dal collega di lista Franco Busnelli, che ne ha raccolte 109.

Nella lista Alleanze Civiche, posto certo in consiglio comunale anche per Vincenzo Bacino con 183 preferenze raccolte, mentre l’ex assessora Marianna Ballerini ha portato a casa 110 preferenze nella neonata lista Pensiero indipendente.

Ga.Bass.