Covid ed effetti collaterali sui diritti Sondaggio europeo tra i cittadini

Il Comune ha aderito al progetto internazionale che coinvolge enti pubblici e università

Migration

Al via il progetto europeo Heard. Lunedì alle 15, il webinar che tratterà il tema degli effetti della crisi legata al Covid ha avuto su istituzioni e cittadini. Il progetto, approvato dall’amministrazione comunale di Vimercate vede l’adesione come partner internazionale insieme ad altri dieci soggetti (Comuni, Enti pubblici e Università di altri Paesi europei) il cui capofila è l’università di Novo Mesto in Slovenia.

Il progetto svilupperà le tematiche sull’impatto della crisi Covid sul dibattito democratico e sul godimento dei diritti fondamentali attraverso una prospettiva di genere. Fondamentale sarà il coinvolgimento dei cittadini, invitati a portare le loro esperienze ed esprimere la loro opinione attraverso questionari, mediante l’uso dei social network e la partecipazione a dibattiti e conferenze.

Tra i temi chiave l’equilibrio tra lavoro e vita delle donne. Primo appuntamento lunedì: il webinar introduttivo spiegherà il progetto e i 3 sondaggi che affronteranno i temi riferiti a come la crisi del Covid abbia influito sul dibattito democratico, sul godimento dei diritti fondamentali, sull’equilibrio tra lavoro e vita delle donne. Chi fosse interessatoa partecipare al webinar è invitato a registrarsi al link forms.office.comeRsfePjajeL.

C.B.