
Arrivano le lezioni di basket per le scuole di Meda. Grazie all’iniziativa dell’associazione Sgm Victory realizzata con il contributo dell’Amministrazione comunale saranno coinvolte 27 classi di 6 scuole cittadine per un totale di circa 500 bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni.
Il progetto “Lets’s Team Up“ si pone gli obiettivi di creare uno spazio ludico e terapeutico per avvicinare i bambini con gradualità ad uno sport come la pallacanestro e alla pratica sportiva in generale e, nello stesso tempo, di insegnare a conoscere il proprio corpo, a muoversi in armonia, ad assimilare i principi di lealtà, rispetto e collaborazione che dovrebbero essere alla base di ogni sana competizione sportiva.
"Lo sport è fondamentale per la crescita e lo sviluppo dei nostri ragazzi", commentano il sindaco, Luca Santambrogio, e l’assessore allo Sport.
Saranno interessati in questi mesi i bambini dell’ultimo anno della scuola di infanzia e della prima e seconda classe della scuola primaria. Sono coinvolti l’istituto Armando Diaz (infanzia e primaria Polo, primaria Armando Diaz), l’istituto di via Cialdini (infanzia Garibaldi, primaria San Giorgio), la scuola primaria San Giuseppe. I corsi sono iniziati nelle classi del Polo, alla Garibaldi e alla San Giorgio.
A febbraio sarà la volta della Diaz e della San Giuseppe. La società sportiva dilettantistica Sgm Victory è attiva in Meda da più di 25 anni: come polisportiva ha gestito nel corso del tempo squadre di calcio, pallavolo e pallacanestro di varie fasce di età. Suo obiettivo è dare la possibilità ai ragazzi di farli innamorare dello sport e di essere un punto di riferimento educativo.
Son.Ron.