REDAZIONE MONZA BRIANZA

Con “Let’s Team Up“ Meda va a canestro: via al progetto per il basket nelle scuole

Iniziativa della Sgm Victory con il contributo del Comune per coinvolgere 500 bambini

Arrivano le lezioni di basket per le scuole di Meda. Grazie all’iniziativa dell’associazione Sgm Victory realizzata con il contributo dell’Amministrazione comunale saranno coinvolte 27 classi di 6 scuole cittadine per un totale di circa 500 bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni.

Il progetto “Lets’s Team Up“ si pone gli obiettivi di creare uno spazio ludico e terapeutico per avvicinare i bambini con gradualità ad uno sport come la pallacanestro e alla pratica sportiva in generale e, nello stesso tempo, di insegnare a conoscere il proprio corpo, a muoversi in armonia, ad assimilare i principi di lealtà, rispetto e collaborazione che dovrebbero essere alla base di ogni sana competizione sportiva.

"Lo sport è fondamentale per la crescita e lo sviluppo dei nostri ragazzi", commentano il sindaco, Luca Santambrogio, e l’assessore allo Sport.

Saranno interessati in questi mesi i bambini dell’ultimo anno della scuola di infanzia e della prima e seconda classe della scuola primaria. Sono coinvolti l’istituto Armando Diaz (infanzia e primaria Polo, primaria Armando Diaz), l’istituto di via Cialdini (infanzia Garibaldi, primaria San Giorgio), la scuola primaria San Giuseppe. I corsi sono iniziati nelle classi del Polo, alla Garibaldi e alla San Giorgio.

A febbraio sarà la volta della Diaz e della San Giuseppe. La società sportiva dilettantistica Sgm Victory è attiva in Meda da più di 25 anni: come polisportiva ha gestito nel corso del tempo squadre di calcio, pallavolo e pallacanestro di varie fasce di età. Suo obiettivo è dare la possibilità ai ragazzi di farli innamorare dello sport e di essere un punto di riferimento educativo.

Son.Ron.