Quotidiano Nazionale logo
25 gen 2022

Cerimonia in Prefettura 9 medaglie d’onore ai deportati brianzoli

Quest’anno sono 9 le Medaglie d’onore che saranno consegnate in Brianza, le onorificenze ufficiali con cui il Presidente della Repubblica celebra la memoria di cittadini italiani deportati ed internati nei lager nazisti.

Le medaglie per il territorio della provincia brianzola sono conferite alla memoria di Luigi Baio di Bernareggio, di Luigi Belingheri di Usmate Velate, di Giovanni Bendotti Amadio di Villasanta, di Angelo Casati di Macherio, di Emilio Cazzaniga di Sovico, di Renato Erba di Villsanta, di Carlo Resnati di Sovico, di Dante Rivolta di Sovico e di Giacomo Valtorta di Sovico. La consegna delle Medaglia d’onore ai familiari ed eredi dei deportati ed internati si svolge il 27 gennaio, nella ricorrenza del "Giorno della Memoria", con una cerimonia organizzata dalla Prefettura di Monza e Brianza (nella foto il prefetto Patrizia Palmisano).

Anche quest’anno, per garantire il rispetto delle misure di contenimento e contrasto al contagio, la manifestazione presso la Prefettura di Monza si svolgerà alla presenza di una ristretta rappresentanza delle istituzioni locali.

M.Ago.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?