Con una delibera approvata nei giorni scorsi, la giunta-Cicardi ha rinunciato al progetto di partnership per il centro sportivo. Un passo indietro, quindi, sul partenariato per la riqualificazione del centro sportivo comunale. Una importante decisione che ha revocato le precedenti delibere relative al partenariato pubblico e privato".
"Dopo ripetuti approfondimenti non è stato possibile trovare un riscontro giuridico-normativo che potesse superare le criticità relativa a questa procedura- spiega il sindaco Pietro Cicardi-. Dispiace perché dopo un lavoro durato 3 anni ci siamo visti costretti a prendere la decisione di interrompere questo percorso. Forse abbiamo avuto la presunzione di fare una cosa eccessivamente complicata ma non rinunciamo al progetto di riqualificazione al centro sportivo". Con una nuova delibera di indirizzo l’amministrazione comunale ha previsto lo scorporo del campo di calcio in modo da poter procedere in tempi rapidi al rifacimento del tappeto in sintetico, compresa la palazzina spogliatoi e dell’illumonazione oltre alla realizzazione di una piccola tribuna.
"L’omologazione del campo è in scadenza quindi dobbiamo mettere mano con urgenza alla questione- conclude Cicardi-. E’ nostra intenzione partecipare al bando "Sport e periferie" del Dipartimento per lo sport, che concede un massimo di 700mila euro a fondo perduto".
Son.Ron.