REDAZIONE MONZA BRIANZA

Carabinieri, ecco la nuova caserma

La sindaca Maria Fiorito: "Passo in avanti nella riqualificazione del patrimonio comunale"

Caserma dei Carabinieri, approvato il progetto definitivo. "L’approvazione del progetto definitivo per la nuova caserma dei Carabinieri è un altro significativo passo in avanti nella riqualificazione del patrimonio comunale - sottolinea Maria Fiorito (nella foto), in seguito all’approvazione del piano avvenuto nella seduta di giunta comunale del 29 dicembre -. L’iter ha avuto inizio dall’amministrazione del mio predecessore Pietro Zanantoni ed è stato da noi ripreso e completato, sia in termini di copertura economica sia per quanto attiene il complesso percorso progettuale ed autorizzativo.

Il Comune si è altresì reso disponibile a garantire spazi adeguati per il Comando fino a quando i lavori non saranno conclusi. Per la nostra città e per l’amministrazione tutta è importante che prosegua la proficua collaborazione che da sempre ha contraddistinto il rapporto fra Muggiò e i Carabinieri di stanza nella nostra città che colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente per la dedizione e la serietà con cui si pongono al servizio di tutti".

"L’intervento - prosegue l’assessore Elisabetta Radaelli - prevede la messa in sicurezza e l’ampliamento della struttura in via Libertà. I lavori di riqualificazione dell’immobile consentiranno ai Carabinieri di poter usufruire di nuovi spazi più adatti alle attuali esigenze dell’arma. Si andrà a smantellare la struttura metallica con contestuale revisione architettonica dell’edificio esistente ed ampliamento degli spazi verso Largo Caduti di Nassiria. L’edificio conserverà la distribuzione su di un piano fuori terra".

Veronica Todaro