
Canzoni e poesie dialettali, racconti divertenti e storie del tempo che fu, alternate a battute e aforismi, insieme alla musica...
Canzoni e poesie dialettali, racconti divertenti e storie del tempo che fu, alternate a battute e aforismi, insieme alla musica popolare lombarda e all’atmosfera delle vecchie osterie, nel nome delle tradizioni locali e di uno stile di vita più sano e sostenibile. E poi il cibo da strada, i tornei di carte e altre occasioni di intrattenimento.
È quanto proporrà oggi, dalle 19 a Vedano, l’iniziativa “Orti in festa - Si mangia, si canta e si ride“, organizzata dal Comune negli orti urbani di via Fermi: si comincerà con una visita guidata agli orti coltivati dai vedanesi e al Museo degli attrezzi di una volta, il torneo di scala 40 a coppie e dalle 19.30 ci sarà lo street food.
Alle 21 si ballerà e canterà con il concerto-spettacolo “Gita in curriera“ del gruppo folk Amis de l’Osteria.
Domenica pomeriggio la “Festa dei bambini“ nella piazza centrale del paese: dalle 14 e fino a sera in largo Repubblica bambini e ragazzi si potranno sbizzarrire con giochi, gonfiabili, baby dance, un laboratorio di sale colorato e un Nutella party, mentre con la collaborazione del Gruppo Alpini e del panificio Albericci verrà preparata la ciabatta di pane e Nutella più lunga mai vista a Vedano.
F.L.