BARBARA CALDEROLA
Cronaca

Calendario lungo a Vimercate. Cultura, divulgazione e salute

Corsi di pilates e il dietro le quinte delle modelle d’arte

Corsi di pilates e il dietro le quinte delle modelle d’arte

Corsi di pilates e il dietro le quinte delle modelle d’arte

Autori, mostre, spettacoli, lezioni di pilates: via al lungo 8 marzo in città, le celebrazioni dureranno tutto l’anno. In cartellone, teatro, cinema, arte, cultura, divulgazione e salute: nel programma organizzato dall’assessorato alla Promozione della Città rientra anche la collaborazione con le associazioni del territorio che hanno aderito al bando per raccontare le donne e il loro ruolo nella società.

"Uno degli aspetti centrali del progetto è quello di invitare la comunità a ripensare la narrazione tradizionale che spesso stereotipa il mondo femminile – dice l’assessora Elena Lah (in foto) – “Marzo Donna tutto l’anno“ sfida i pregiudizi mettendo in evidenza modelli positivi e realistici di donne che hanno fatto la storia e di quelle che, ogni giorno, contribuiscono al cambiamento e dovrebbero avere tutte le opportunità per farlo".

Sabato, a Oreno andrà in scena “Donne d’artista“. Con lo spettacolo la Compagnia teatrale Aresina indaga nella personalità di nove modelle di altrettanti pittori di diverse epoche: un modo diverso di rivalutare la figura femminile che sta dietro alle opere. Ore 21. TeatrOreno. Biglietti online: www.teatroreno.it. Informazioni: prenotazioni@teatroreno.it, 039669730. Il programma completo delle celebrazioni è a disposizione sul sito dell’amministrazione.

Bar.Cal.