Bambino di 2 anni precipitato dal quarto piano a Brugherio: nessun miglioramento per Arli

Le condizioni del piccolo, caduto da un'altezza di 15 metri, restano "stabili nella loro gravità" secondo il bollettino del San Gerardo di Monza

Il palazzo dove si è verificata la tragedia

Il palazzo dove si è verificata la tragedia

Brugherio (Monza), 3 agosto 2022 - La notte è passata "senza alcun segnale di miglioramento". Le condizioni del piccolo Arli restano "stabili nella loro gravità". I medici dell’ospedale San Gerardo mantengono la prognosi riservata per il bimbo di 2 anni che ieri mattina è precipitato dal quarto piano mentre era in casa con il nonno. L’incidente è avvenuto in via Bachelet nel quartiere San Damiano di Brugherio, nell’appartamento in cui il piccolo vive con il nonno e i genitori (che ieri mattina erano al lavoro).

Il bambino è sfuggito per pochi istanti al controllo, si è ritrovato da solo in camera da letto e, forse utilizzando una sedia, è riuscito ad arrampicarsi sul davanzale della finestra da cui poi è precipitato. Un terribile volo di 15 metri finito sul vialetto nell’aiuola. Immediatamente il nonno e alcuni vicini di casa sono corsi in giardino in attesa dei soccorsi. Il piccolo è stato portato in codice rosso al San Gerardo dove continua a lottare per la vita. Sul fronte delle indagini, al momento i carabinieri della Compagnia di Monza non hanno delineato responsabilità a carico del nonno sessantenne.