Borse di studio dalla San Vincenzo. Una mano agli studenti meritevoli provenienti da famiglie in difficoltà

Il coro Voces di Villasanta si esibirà per raccogliere fondi a sostegno degli studenti meritevoli che hanno difficoltà economiche. L'iniziativa è promossa dalla Società San Vincenzo De Paoli e sostenuta dalla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza. L'obiettivo è garantire un percorso di studi adeguato alle capacità dei giovani in difficoltà. L'ingresso al concerto è libero, ma è possibile fare donazioni online o tramite bonifico.

Borse di studio dalla San Vincenzo. Una mano agli studenti meritevoli provenienti da famiglie in difficoltà
Borse di studio dalla San Vincenzo. Una mano agli studenti meritevoli provenienti da famiglie in difficoltà

I giovanissimi cantori del coro Voces di Villasanta, diretto da Irene Citterio, si esibiranno per raccogliere fondi per i giovani meritevoli che faticano a pagarsi gli studi.

Appuntamento venerdì 9 febbraio alle 21, al teatro Binario 7 di Monza. “Un coro di solidarietà“ è l’iniziativa promossa dalla Società San Vincenzo De Paoli nell’ambito di “Valorizza il tuo percorso di crescita“.

Il progetto, sostenuto anche da Fondazione della Comunità di Monza e Brianza, punta a tenere alta l’attenzione nei confronti di studenti meritevoli appartenenti a famiglie in condizione di fragilità economica.

La Conferenza Talamoni-Castelli eroga ogni anno, attraverso un bando in collaborazione con la Fondazione della Comunità MB, un minimo di 40 borse di studio a favore di studenti meritevoli che frequentano le scuole superiori o l’università, appartenenti a famiglie fragili, assistite dalle Conferenze di Monza e Brianza o segnalate dalle scuole o da altri enti assistenziali, pubblici e privati, della provincia.

"Quest’anno – spiega Stefano Bellini (nella foto), presidente del Consiglio centrale della San Vincenzo di Monza – abbiamo ricevuto un significativo aumento delle richieste di sussidio rispetto agli anni precedenti. Per questo motivo, tramite la Fondazione della Comunità MB, è stato alzato il target di raccolta delle donazioni: da 2.000 euro a 20mila euro. Ci impegniamo ad aumentare il numero di borse di studio che verranno erogate. Garantire un percorso di studi consono alle capacità degli studenti meritevoli di famiglie in difficoltà è una delle leve più importanti per far ripartire l’ascensore sociale".

"I nostri coristi – aggiunge Irene Citterio, direttrice del coro Voces – sono molto felici di poter contribuire, a sostenere il futuro di tanti loro coetanei".

Ingresso libero, prenotazione obbligatoria online su Eventbrite. È possibile sostenere il progetto con una donazione la sera del concerto, con una donazione online, oppure con un bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza con Iban IT03 Q05034 20408 000000029299 e causale “Valorizza il tuo percorso di crescita“.

C.B.