Biassono, Christian Donzello muore a 16 anni in moto in una corsa clandestina

L’incidente domenica in via Friuli. Era ricoverato in coma a Niguarda dopo lo schianto tra un’auto e due motociclette. Ferito anche un 18enne

Biassono (Monza e Brianza), 13 marzo 2023-  Non ce l’ha fatta. Christian Donzello, il 16enne di Monza, vittima ieri di un incidente in motocicletta a Biassono è morto.

Il giovane era ricoverato in Rianimazione all’ospedale Niguarda di Milano da ieri pomeriggio, quando alle 16.30 in via Friuli, nella zona industriale di Biassono, si è scontrato con un’auto, una Polo, guidata da un 22enne di Seregno che, mentre stava svoltando, si è trovata davanti due motociclette da 125 di cilindrata.

Su una moto appunto il 16enne, apparso immediatamente in gravissime condizioni. Sulla seconda, un altro giovane, di 18 anni, di Carate Brianza, che se l’è invece cavata con lievi ferite tanto che è stato portato in ospedale a Desio in codice verde. Per lui sette giorni di prognosi.

L'incidente di Biassono
L'incidente di Biassono

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri della Compagnia di Monza agli ordini del maggiore Emanuele D’Onofri le due moto procedevano ad alta velocità. 

Nella zona industriale di Biassono sembra fosse in corso una gara clandestina di velocità e destrezza, come avevano denunciato alcuni residenti della zona. Un appuntamento in occasione della festa dei 100 giorni dalla maturità.

Sulla vicenda indagano i carabinieri della Compagnia di Monza.