Monza, Bar Gran Prix chiuso per alcol a minori, dipendenti irregolari e furto d'energia

L'attività sospesa per 30 giorni per decisione del Questore. Il gestore del locale è anche indagato per oltreggio a pubblico ufficiale

Chiusura Bar Gran Prix Monza

Chiusura Bar Gran Prix Monza

Monza, 20 Gennaio 2023 - Alcol a minori, oltraggio agli agenti, furto d'energia e lavoratori irregolari: il Questore di Monza e Brianza Marco Odorisio ha disposto la chiusura per 30 giorni per motivi di ordine e di sicurezza del bar Gran Prix in via Manzoni.

Lo scorso 5 gennaio gli agenti, impegnati in un controllo sulla movida, hanno notato alcuni clienti seduti ai tavolini all’esterno del bar, apparentemente minorenni, intenti a consumare bevande alcoliche. I poliziotti hanno identificato due diciassettenni, che hanno confermato di avere ordinato e consumato super alcolici senza che venisse verificata la loro minore età e che non era neanche la prima volta che lo facevano.

Quando gli agenti hanno contestato al titolare del bar la conseguente sanzione amministrativa, per tutta risposta l’uomo, alla presenza di decine di avventori, avrebbe assunto un atteggiamento ostile oltraggiandoli con ingiurie varie. Un comportamento che gli è valso la denuncia per oltraggio a pubblico ufficiale.

Inoltre alla Questura è successivamente arrivata una richiesta di intervento per un furto di energia elettrica riscontrato da alcuni operatori della società di distribuzione che, durante un controllo, avevano riscontrato un’attivazione abusiva del contatore del locale. Una circostanza confermata dal sopralluogo dei poliziotti che, staccato l’allaccio abusivo, hanno verificato come il locale restasse al buio. Infine la Guardia di Finanza di Monza ha individuato a lavorare nel locale tre dipendenti privi di regolare assunzione.