Finale Ligure (Savona) – Un ragazzo brianzolo di 19 anni è stato denunciato per tentato omicidio dopo che ha accoltellato un bagnino di Finale Ligure, in Liguria, reo di avergli chiesto di alzarsi dal lettino sulla spiaggia. È successo intorno alle 2.30 della notte tra sabato 24 e domenica 25 agosto. La vittima dell’aggressione è un giovane egiziano impiegato nella vigilanza notturna degli stabilimenti balneari.
Secondo le prime ricostruzioni, il vigilante ha visto un gruppo di ragazzi occupare abusivamente i lettini e ha chiesto loro di alzarsi, prima di allontanarsi. Quando è tornato però loro erano ancora lì e ha rinnovato l’invito a liberare la spiaggia: a quel punto un ragazzino del gruppo ha improvvisamente tirato fuori un coltello dalla tasca e lo ha colpito due volte all’addome e allo sterno. I fendenti avrebbero potuto essere letali.
Una passante ha visto una persona riversa sulla spiaggia nei pressi di via Massaferro e ha chiamato i carabinieri: la pattuglia ha trovato il giovane vigilante sofferente ma cosciente e poco dopo sono arrivati i soccorsi sanitari. Il ragazzo ha raccontato l’accaduto e alcuni passanti hanno indicato ai miliari il presunto autore che, come se nulla fosse, bighellonava poco distante dal luogo dell’aggressione.
Il diciannovenne brianzolo è stato fermato e perquisito: aveva con sé un coltello a serramanico ancora sporco di sangue: è stato arrestato per tentato omicidio aggravato da futili motivi e condotto in caserma ad Albenga.