Monza, astuccio biancorosso a più di 1000 studenti. Pilotto e Galliani alla De Amicis

La squadra cittadina, alla prima storica stagione in Serie A, conferma così la stretta collaborazione con il Comune attraverso percorsi educativi specifici

Astucci biancorossi Monza ai bambini scuola

Astucci biancorossi Monza ai bambini scuola

Monza, 12 settembre 2022 -  Inizio di anno scolastico in biancorosso. Sono 1.111 gli studenti monzesi al loro primo giorno alla scuola primaria e che per il quarto anno consecutivo hanno trovato sul banco l'astuccio donato dall'AC Monza, completo di materiale didattico e di cancelleria, insieme a un 'messaggio di benvenuto'. Agli studenti della scuola De Amicis l'astuccio con i colori della squadra è stato consegnato personalmente dal sindaco Paolo Pilotto e dall'amministratore delegato e vicepresidente vicario dell'Ac Monza Adriano Galliani. La squadra cittadina, alla prima storica stagione in Serie A, conferma così la stretta collaborazione con il Comune attraverso percorsi educativi specifici con il mondo delle scuole monzesi.

"L'inizio di questo anno scolastico è sicuramente carico di 'attese di normalità' dopo il periodo pandemico: per questo confidiamo che si riesca a ritrovare quella giusta serenità che accompagna il clima più adatto a crescere e ad educare i nostri concittadini più giovani- commenta Pilotto-. L'Amministrazione Comunale condivide con le istituzioni scolastiche questo importante cammino, supportandole nell'esercizio del prezioso ruolo educativo e formativo: in questo solco si è deciso di dare continuità alla bella iniziativa promossa dalla società di calcio AC Monza, neopromossa in serie A".

"Siamo giunti al quarto anno di questo splendido progetto e a oltre 4.500 astucci consegnati ad altrettanti studenti della città in un momento importante e indimenticabile come il primo giorno di scuola", ha detto Galliani che da ex alunno è tornato proprio nella "sua" De Amicis. Il Club biancorosso ha terminato nei giorni scorsi la consegna degli astucci a tutti i 30 plessi statali e paritari per un totale di 58 classi coinvolte.