Alluvione, Pizzaut mette in menu la pizza per aiutare le popolazioni dell’Emilia Romagna

La pizzeria di Cassina de’ Pecchi e di Monza in cui lavorano ragazzi autistici ha ospitato anche Piero Pelù che ha postato sui social il suo piatto di “Ricostruzione”

I rgazzi di Pizzaut hanno inventato la pizza "Ricostruzione"

I rgazzi di Pizzaut hanno inventato la pizza "Ricostruzione"

Cassina de’ Pecchi (Milano) – Si chiama Ricostruzione la pizza che Pizzaut, pizzeria in cui lavorano ragazzi autistici con due punti vendita a Cassina dè Pecchi e Monza, ha realizzato per aiutare le persone alluvionate dell'Emilia-Romagna, in particolare di Faenza. L'ha mangiata anche Piero Pelù che domenica scorsa è andato a PizzAut per festeggiare l'assunzione a tempo indeterminato come cameriere di Lorenzo, grande appassionato di rock, che con le sue capacità aveva stupito anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nell'inaugurazione del nuovo locale di Monza.

«Essere qua è una esperienza che fa crescere tanto perché voi state dimostrando a chi non ci crede che da vicino veramente nessuno è normale - ha detto Pelù in un video postato sui social di Pizzaut e in una storia Instagram del cantante dei Litfiba - . Io lo dico anche in una canzone mia 'prendimi così'. Bisogna essere pronti ai cambiamenti e a quello che è diverso da noi. La nostra vita è fatta di sorprese e qui di sorprese ce ne sono tante: prima di tutto chi ci lavora e questa pizza».

Una pizza che «è pure dedicata a Faenza: bravi perché avete pensato agli amici di Faenza che hanno perso la loro scuola, le case e quindi possiamo contribuire tutti al progetto Faenza» ha aggiunto spiegando che oggi sarà «con gli amici di Faenza a lavorare per strada. Porterò il mio piccolo saluto»