Brugherio (Monza e Brianza), 11 giugmo 2024 – Un uomo è morto nell’esplosione di un capannone avvenuta poco prima delle 10 di oggi, martedì 11 giugno 2024, a Brugherio in provincia di Monza e Brianza. La vittima è un operaio di 24 anni originario del Gambia e residente a Lentate sul Seveso, e impiegato nella ditta da 3 anni. Il suo nome è Amad o u Sanneh.
La colonna di fumo
Dal capannone industriale di Brugherio dove s è avvenuta l'esplosione, si è alzata una colonna di fumo visibile a distanza. La richiesta di soccorso al 112 è partita dai colleghi della vittima e dai residenti nella zona che hanno sentito il boato
L’azienda di vernici
La tragedia è avvenuta in un’azienda di vernici, la Mega Wilckens, in via via Aristotele 22 in una zona industriale vicina ad Agrate Brianza compresa tra la autostrada A4 Milano-Venezia e la barriera della tangenziale est. Dopo il fortissimo botto si è sviluppato un incendio. Nel capannone lavorerebbero una ventina di dipendenti. Al momento, secondo l’Areu, non risultano altre persone coinvolte nell’incidente. Sul posto, oltre i mezzi del 118, anche vigili del fuoco, carabinieri e tecnici dell’Ats (Agenzia di Tutela della Salute). Sul posto è accorso anche il sindaco di Brugherio, Roberto Assi.
Cosa è successo?
Secondo una prima ricostruzione del fatto, raccolta sentendo gli altri operai della ditta, nel capannone stavano lavorando con dei solventi e probabilmente l'aria si è saturata e c'è stata un'esplosione che ha provocato una fiammata e ha travolto il 25enne. La strada è stata chiusa al traffico.
Le indagini
Le indagini per ricostruire l'accaduto sono iniziate con le testimonianze degli altri operai che erano presenti al momento dell'incidente.
Articolo in aggiornamento